La compagnia “Skifska Etnika” è lieta di annunciare l’uscita della nuova collezione «Byzanti. Anna », la cui partenza ufficiale avrà luogo il 19/10/2018.
Byzanti. Anna – Grace and Enlightenment – una lussuosa collezione strutturata basata su soggetti storici. Alla testa della collezione ci sono disegni di vasi bizantini per il culto: un secchio d’argento e un calice, trovati nel 1901 (tesoro degli Avari), che aveva non solo uno scopo speciale, ma conservava anche un simbolismo e un significato segreti in se stessi. Per la prima volta nella collezione Byzanti. Anna utilizza i cabochon in vetro Preciosa nei colori smeraldo e zaffiro che creano accenti luminosi e saturano i gioielli con luce e profondità.
La collezione comprende 7 set.
Kit Aksamit
Axamite (dal greco Εξα – sei + μιτος – filo) – la più costosa varietà di seta bizantina multicolor, prodotta sulla base della tessitura in twill (diagonale) in sei fili. Questo raro tipo di tessuto serviva per la decorazione delle sale del tempio e del palazzo, creando abiti da cerimonia. Le axamiti bizantine sono per lo più rappresentate da tessuti con motivi e motivi.
Il set comprende: collana, pendente, bracciale, anello e orecchini.
Kit Axios
Axios – (greco ἄξιος “degno”) – un’esclamazione pronunciata dal vescovo che ordina al sacerdozio. Viene pronunciato quando i paramenti vengono consegnati a ogni nuovo abbigliamento liturgico, e poi ripetuto tre volte in coro. Nell’antichità, cantando “assiomi”, le persone esprimevano un accordo con la dignità dell’ordinato.
Il kit è disponibile in due colori: argento e oro antico. Il set è composto da pendente, bracciale, anello e orecchini.
Kit di alabastri
Alabastro (greco Ἀλάβαστρος – nave o bottiglia di alabastro). Nella tradizione liturgica bizantina, l’alabastro era chiamato le navi in cui veniva consacrata la mirra (olio profumato). Pieno d’olio profumato, Alabastro simboleggia la successione continua della grazia.
Il kit è disponibile in due colori: argento e oro antico. Il set comprende: pendente con collana, bracciale, anello e due paia di orecchini.
Kit Anna
La principessa bizantina Anna era la moglie del principe Vladimir e segnò l’inizio di gioielli di moda in vetro in Russia. I maestri bizantini, che stavano preparando il vetro per le vetrate della chiesa della decima, davano spreco sotto forma di gocce multicolori di varie forme e dimensioni agli artigiani locali, che, dando loro una cornice, li trasformavano in ornamenti.
Il set è composto da un braccialetto, pendente, anello e due paia di orecchini.
Holy Dew Kit
La grazia nel cristianesimo è di importanza molto importante e fondamentale ed è considerata come un dono di Dio all’uomo, dato dalla grazia. La grazia è intesa per la salvezza e l’illuminazione spirituale dell’uomo. La grazia della rugiada simboleggia la purezza e, come un dono celeste, ha un carattere sacro.
Il set comprende: pendente, bracciale, anello e due paia di orecchini.
Kit Miro
Miro (Art. Slav. Mѵro dal greco antico Μύρον “olio aromatico”) è un olio aromatico appositamente preparato e consacrato. Tale olio è conservato in una nave speciale e usato nei sacramenti della chiesa.
Il set è composto da una collana, un ciondolo, due paia di orecchini e due spille da uomo.
Kit principessa bizantina
Principessa bizantina, e in seguito, la principessa Anna divenne la prima educatrice in Russia. Grazie ai suoi sforzi, sono state create scuole speciali per l’addestramento dei sacerdoti. Le icone e gli utensili da chiesa portati da Anna da Bisanzio divennero lo standard per copiarli da pittori e artigiani.
Il kit comprende: collana, bracciale, due paia di orecchini e un anello.