​​

NUOVA COLLEZIONE «NEOLITIC. CUNEIFORME» GIÀ IN VENDITA!

23.07.2018


La compagnia “Scythian Ethnic” è lieta di annunciare l’uscita della nuova capsule collection “Neolitic. Cuneiforme”, la cui partenza ufficiale si terrà il 12.07.2018.

Amore e sentimenti romantici di anno in anno, di generazione in generazione può diventare una causa di molti eventi, ma per noi il romanticismo è diventato l’ispirazione per la creazione di una nuova collezione estiva – “Neolitic. Cuneiforme”.

“Neolitic. Cuneiforme”- una collezione semplice, romantica, aerea e allo stesso tempo rigorosa e virile. Eleganti disegni di numerose catene affascinano e elementi cuneiformi danno un’immagine di mistero. Per la prima volta nella collezione ci sono gioielli da donna e da uomo.

Gioielli Codice Hammurabi

Il Codice di Hammurabi è il codice legislativo del periodo antico babilonese, creato sotto il regno di Re Hammurabi nel 1750 aC. e. Uno dei più antichi monumenti legali del mondo. Il testo principale dell’arco era conservato sotto forma di iscrizione cuneiforme in lingua accadica, scolpita su una stele di diorite conica. Hammurabi – il risultato di una grande riforma del diritto vigente, progettato per unificare e integrare l’azione delle regole non scritte di comportamento che ha avuto origine di nuovo nella società primitiva. Come la parte superiore dello sviluppo della legge cuneiforme dell’antica Mesopotamia, le leggi influenzarono la cultura legale dell’Oriente antico per molti secoli.

Il kit è composto da girocollo uomini, bracciale sulla pelle, e due tipi di anelli, così come il ciondolo femminile, bracciale, anello e due tipi di orecchini.

Gioielli Babilonia

Mentre in Europa era l’età della pietra, nella lontana Mesopotamia fiorì la civiltà babilonese! Per molti secoli la città di Babilonia – “la porta di Dio” – fu considerata il centro del primo “regno del mondo”, gli eredi dei quali furono i grandi imperi. Babilonia riunì tutto il Basso e parte dell’Alta Mesopotamia e divenne il centro del paese fino alla fine della cultura cuneiforme. Fu un periodo di fioritura della cultura urbana, lo sviluppo della letteratura e della legislazione. Fu durante questo periodo che le famose leggi del re Hammurabi furono unificate e registrate.

Include orecchini femminili, un braccialetto e un ciondolo, oltre a un girocollo maschio.

Gioielli di Inanna e Dumuzi

La trama è basata sul mito sumerico di Inanna e Dumuzi. Inanna – nella mitologia e religione sumere – la divinità femminile centrale. Era considerata la patrona del cibo, era un simbolo di abbondanti raccolti. Dumuzi è il marito-amante della dea dell’amore e della fertilità di Inanna. La divinità, che secondo il mito è stata data dalla dea agli inferi come riscatto per lei. Morendo e risorgendo, personificò la fertilità primaverile della steppa e in seguito divenne una divinità della fertilità in senso lato.

Il set è composto da collana, bracciale, orecchini e 2 tipi di anelli per le donne, e comprende anche un anello per uomo.

Gioielli Poema sumero

“Epopea di Gilgamesh”, o una poesia “Su tutte le specie” (Akkad ša Ngaba imuru.) – una delle poesie sumere più antico, l’opera più importante, scritte in caratteri cuneiformi, una delle più grandi opere letterarie dell’antico Oriente. Il poema “Chiunque ha visto” è un inno all’amicizia, che non solo aiuta a superare gli ostacoli esterni, ma trasforma e nobilita.

Il kit comprende: una collana e girocollo trasformatore, che viene facilmente convertito in avvolgimento bracciale, orecchini, bracciali, anelli e 3 tipi di ring-tandem, nonché bracciale e girocollo uomini, che è adatto per uomini e donne.

Gioielli Anum

Anum (rumore) – nella mitologia sumero-accadica – il dio supremo del cielo, che guidò una schiera di dei. Era uno degli dei più antichi e potenti del pantheon mesopotamico. Il suo titolo è “il padre degli dei”. Anum era originariamente associato alla dea della terra, da cui diede alla luce il dio dell’aria, che separava il paradiso dalla terra. Come re e supremo sovrano, era il prototipo di tutti i governanti.

Il kit è composto da gioielli delle donne e degli uomini: braccialetto ferita sulla pelle e pressofuso anello per le donne, anello in pressofusione per gli uomini e girocollo, che rischia di fare appello a uomini e donne.

Gioielli antichi Sumer

I più anziani, che hanno posto le basi della civiltà in Mesopotamia, erano i Sumeri. Da questo popolo ha preso il nome dello Stato di Sumer, la cui storia ha sette secoli. L’antico Sumer era uno stato economicamente, spiritualmente e culturalmente sviluppato. Uno dei principali successi dei Sumeri fu l’invenzione della lettera cuneiforme.

Il set comprende un bracciale e orecchini, oltre a un bracciale Ered più raffinato.